-->

mercoledì 5 febbraio 2014

Il Radico - Sbargiotti, 3-1

A chi gli piace complicarsi la vita alzi la mano. Ovazione nello spogliatoio del Radi. Solo così ci si può spiegare un "misero" 3-1 contro l'ultima in classifica ma soprattutto tutto ciò che lo precede.
Nelle ore prima del fischio d'inizio regna il caos sulla chat di whatsapp, con voci incontrollate che si rincorrono e mister Robi costretto a tirarsi fuori per poter mantenere alta la concentrazione sul match (+10 a chi lo ri-invita, adesso).
Solo alcune delle bufale che rischiano di spaccare lo spogliatoio: Mdp è stato ucciso a Busto Arsizio da un edicolante, se uno muore però se ne accorgono quelli del piano di sotto per le perdite di acqua e la puzza a meno che non dica vado a morire in frigo per non decompormi, Siry rapì Farouk Kassam e adesso medita di fare lo stesso con le maestre di Marco, Marco disegna meglio del Depa, Andrea del Pesco disegna meglio di Marco e fa le gallery su Repubblica.it, Fayna ha paura delle inondazioni nel caso muore quello del piano sopra di lui, Adeba non c'è, Dido sì, il Morryson ha preso la febbre in ufficio in piazzale Lodi, il Depa tifa Inter e lo dichiara a Mediaset, ma se guardi tutto il video tifa di nuovo Milan, Tobago va a un concerto dopo essersi photoscioppato il piede, Pelly non sa usare excel e compra le tabelle già fatte su internet, Dennis ha whatsapp ma non la macchina, Bonnie non ha ancora fatto gol.
Una sola di queste invenzioni si rivelerà avere un fondo di verità, ma non saremo certo noi a denunciare il Sire per ciò che fece nel 1992. Avrà avuto i suoi motivi.

Complicarsi la vita, però, significa anche essere in 8 per miracolo e rischiare di "rimanere in 10" (Depa dixit) se capitan Fayna rischia di farsi espellere. Depa, trovati una Erin che dà ripetizioni di matematica. Si va in campo dunque con Siry-Marco-Pelly, Adeba centrale con Bonnie-Morryson ai lati e Depa puntero. Fay in panca. Arbitra il signor Benzi da Eurosport.

Fin dalle prime fasi si avverte la sensazione di campo in discesa. Bonnie e Depa come due cagnolini affamati vanno a mordicchiare le caviglie di un avversario, gli rubano palla e confezionano l'1-0 con il più semplice dei tocchi in mezzo e pallonetto comodo sotto il sette. Robe che si vedono tutte le settimane sui campi di calcio.
Il 2-0 in fotocopia non arriva solo perché la seconda volta il Depa sceglie la conclusione rasoterra fuori al posto del pallonetto all'incrocio. Ma ci pensa il Morryson con una delle sue rasoiate a trovarlo poco dopo, tra le lamentele dei nostri avversari che vedono falli ovunque e si sentono perseguitati da Eurosport. E le complicanze? Stanno nel fatto che il Radi sembra non volerla mai chiudere. 
Inizia la fase dei tocchettini, del passaggino molle, della scucchiaiata alla delpesco in area, e se al suo ingresso anche captain Fayn s'incazza vuol dire che siamo lì lì per perdere la testa. Ce la riattacca il Morryson, con un'altra bombazza da fuori, prima che una palla calciata su corner colpisca un nostro avversario che la mette nel sette con la stessa volontarietà con cui il Depa aveva realizzato il primo gol.
3-1, tutti a far festa negli open-spogliatoy, l'ultima moda dell'anno per fare nuove amicizie e scambiare vestiti con estranei. Resta un solo interrogativo: ma Erin è phiga?

Bonnie

2 commenti:

  1. "pallonetto comodo sotto il sette", sarebbe la svirgolata del depa che sembrava fuori?

    RispondiElimina